Meteo: buona notizia, settimana nel complesso stabile e mite
Dopo un week-end almeno se valutato su scala nazionale prevalentemente instabile, il tempo nelle prossime ore tornerà a migliorare. In realtà, proprio nella giornata odierna sarà possibile qualche nota instabile al Sud e sull'Adriatico.
Da martedì però, le cose torneranno nuovamente a cambiare e tutti potranno tornare a respirare quell'aria dal tepore primaverile.
Infatti, l'alta pressione che fonderà nuovamente i suoi massimi sulle Isole Britanniche si estenderà, almeno in modo parziale anche sulla nostra Penisola.
Questo favorirà una maggiore stabilità meteorologica, almeno fino alla giornata di giovedì con le temperature massime che saranno in aumento.
Proprio nella giornata di giovedì, un sistema nuvoloso potrebbe traversare la nostra Penisola ed in particolare portare delle nubi su tutto il Nord Italia e sulla Sardegna con la possibilità che venga a verificarsi qualche piovasco.
Un breve accenno a quelle che potrebbero essere le condizioni meteorologiche delle giornate successive, ovvero il week-end del 25 Aprile che potrebbe essere condizionato da una maggiore variabilità meteorologica.
Per parlarne di questo c'è tempo e vi do appuntamento all'editoriale del mercoledì.
Tags: ostia, fiumicino, litorale-romano, entroterra