Meteo: fase calda prolungata
Una nuova ondata di caldo si sta portando sulla nostra Penisola facendo aumentare le temperature giorno dopo giorno. Una situazione che forse non è poi del tutto normale a causa della durata di queste situazioni che puntualmente ogni settimana ci stanno facendo chiudere con diversi gradi sopra alle medie del periodo.
A dominare lo scenario meteorologico sarà quindi ancora una volta il sole, anche se non si esclude specie tra oggi e domani qualche locale temporale sulle aree montane.
Temperature che entro la giornata di venerdì con probabilità si porteranno ancora una volta sopra ai +34°C/+35°C. In allegato potete osservare il grafico che mostra quanto detto in precedenza.

La linea rossa che vedete in alto al grafico mostra quelle che dovrebbero essere le medie per il periodo, mentre la linea nera quelle che realmente saranno le temperature almeno fino al 19/20 di Luglio.
Qualche grafico deterministico mostra la possibilità di un possibile cambiamento attorno al 21 di Luglio, ma la strada da percorrere è ancora lunga e piena di insidie. Vedremo se realmente sarà così, oppure bisognerà fare i conti con un ulteriore prolungamento dell'ondata di calore.
Tags: ostia, fiumicino, litorale-romano, entroterra