Il fine settimana risulterà nel complesso mite su tutta la nostra Penisola senza far registrare degli estremi termici troppo elevati. 
Le torneranno a toccare più o meno i +30°C sulle coste tirreniche mentre si manterrannno un pochino più basse sui settori adriatici.

Le condizioni meteorologiche risulteranno fin dalla giornata di sabato più o meno stabili ovunque, eccetto qualche nuvola sulle regioni del basso Tirreno in mattinata e qualche possibile pioggia nelle ore pomeridiane della giornata al ridosso della dorsale. 



Per la giornata di domenica , avremo un peggioramento delle condizioni meteorologiche a partire dalle regioni di Nord Ovest con la nuvolaglia che entro sera si estenderà fin sulle Marche e la Toscana. Tra il pomeriggio di domenica e la mattinata di lunedì sarà possibile qualche temporale anche intenso specie sulle regioni settentrionali. 

Migliore il tempo altrove e temperature massime attorno ai +30°C.