Meteo Italia venerdì 14 marzo 2014
Almeno fino alla giornata di sabato, l'alta pressione spanciata ormai anche sulla nostra Penisola porterà delle condizioni meteorologiche piuttosto stabili e delle miti temperature su gran parte delle nostre regioni. Attenzione a una goccia depressionaria in risalita dal Nord Africa che porterà piogge e temporali specialmente sulla Sicilia.
Nord Italia: Cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni sin dalla mattina. Nel corso del pomeriggio e poi della serata vi saranno ben poche variazioni. Le temperature saranno in aumento.
Centro Italia: Poco da dire anche per quanto riguarda il centro Italia, ove vi saranno sin dalla mattinata condizioni meteorologiche stabili. La situazione si manterrà la medesima anche nelle ore pomeridiane e serali della giornata.
Sud Italia: Persisterà una variabilità diffusa su tutte le regioni del sud Italia, ma non sono previste delle piogge. Le temperature si manterranno molto miti. Isole Maggiori: Condizioni meteorologiche instabili a causa di una goccia depressionaria in risalita dal nord Africa che porterà piogge e temporali nel corso della giornata sulla Sicilia. Tempo instabile e qualche locale pioggia a sud della Sardegna. Temperature: Saranno stazionarie o in lieve aumento.
Previsioni meteo a cura di: www.meteoportaleitalia.it