Buongiorno e ben ritrovati con il continuo di quanto detto l'altro giorno, quando parlavamo di un possibile cambiamento delle condizioni meteorologiche a partire dalla giornata di venerdì.

Infatti, un nuovo impulso di aria più fredda avrà la meglio sull'alta pressione che pian piano indietreggerà lasciando spazio ad un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Questo, comporterà il ritorno di qualche pioggia ascociata anche a qualche temporale specie sulle regioni del Nord Italia e del medio/alto versante adriatico. 
Sulle restanti regioni del Centro Italia a prevalere dovrebbero essere le schiarite, ma nel corso della giornata non si esclude qualche possibile pioggia. 

Insomma, si tratterà di un contesto prevalentemente variabile. 

Per quanto riguarda il fine settimana, si avrà la possibilità di qualche pioggia e temporale sulle regioni settentrionali che localmente potranno sconfinare fin sulle coste toscane e romagnole, oltre che interessare le aree alpine e prealpine. 
Per il Centro-Sud Italia, il tempo dovrebbe mantenersi più stabile anche se non si esclude qualche pioggia. Dal pomeriggio di domenica, dovrebbe peggiorare il tempo anche al Sud Italia.

Le temperature saranno in calo specie al Nord Italia, sui settori alpini e adriatici. Più mite altrove.