SITUAZIONE ODIERNA: Dopo l’arretramento dell’alta pressione, una nuova perturbazione ha fatto irruzione nella nostra Penisola, portando piogge e temporali soprattutto al Nord Italia. Nella giornata odierna dunque continuerà a piovere su Piemonte, Lombardia e Liguria di ponente anche in maniera piuttosto intensa, mentre piogge in giornata sono attese anche in Emilia Romagna. Per quanto riguarda invece il Centro-Sud Italia, ci aspettiamo una situazione piuttosto stabile, eccetto qualche addensamento e possibile debole pioggia tra la Toscana e l’Umbria. Migliore il tempo altrove, anche se non totalmente soleggiato per la presenza di qualche nuvola. Tempo in prevalenza sereno o poco nuvoloso anche sulle due Isole maggiori. I venti saranno ovunque disposti dai quadranti sudoccidentali. I mari diverranno nel corso della giornata mossi, specie tra medio/alto Tirreno. Le temperature si manterranno stazionarie o in lieve calo.


PREVISIONE PER ROMA: Ancora tempo in prevalenza stabile nella città di Roma, ove non mancherà nel corso della giornata il passaggio di qualche nuvola, in grado di oscurare il sole. Le temperature risulteranno essere in lieve calo. I venti saranno disposti da sud-ovest e i mari specialmente dalla serata saranno mossi.


PREVISIONI PER IL LAZIO:Tempo in prevalenza stabile su tutta la regione, ma con qualche nube bassa che sin dal mattino si presenterà in particolare sulle aree del medio/alto Lazio. Più soleggiato invece nel basso Lazio, ove le temperature risulteranno essere più miti. I venti saranno disposti dai quadranti sudoccidentali e i mari specialmente dalla serata diverranno mossi.

 

Previsioni meteo a cura di www.meteoportaleitalia.it