Meteo Lazio Mercoledì 30 ottobre 2013
SITUAZIONE ODIERNA: Ancora una giornata nel complesso instabile su parte della nostra Penisola, in particolare nelle regioni del Centro-Nord Italia, ove nel corso della giornata verranno a verificarsi piogge e temporali sparsi, a causa di una perturbazione di natura atlantica che dopo l’arretramento dell’alta pressione ha avuto modo di avanzare. Alta pressione che invece continuerà a condizionare il tempo al Sud Italia, garantendo belle giornate di sole e miti temperature. Piogge sin dalla mattinata, sono attese sulla Sardegna. I mari risulteranno essere poco mossi/mossi ovunque, a causa dei venti provenienti dai quadranti sudoccidentali.
PREVISIONI PER ROMA: Giornata nel complesso variabile quella che si presenterà nella città di Roma, tuttavia non si dovrebbero venire a verificare delle precipitazioni. Le temperature risulteranno essere in lieve calo e i venti saranno disposti dai quadranti sudoccidentali. Per quanto riguarda i mari risulteranno essere mossi.
PREVISIONI PER IL LAZIO: Giornata nel complesso variabile, con la possibilità che si vengano a generare delle precipitazioni specialmente nelle aree a nord della regione. Variabilità diffusa anche sulle aree del medio/basso Lazio, ove non sono previste precipitazioni. I venti saranno disposti dai quadranti sudoccidentali e i mari risulteranno essere mossi in particolare sull’alto Tirreno. Le temperature saranno in lieve ma costante calo.
Previsioni meteo a cura di: www.meteoportaleitalia.it
Tags: litorale-romano