Situazione odierna: Con il il 1 di Giugno possiamo dare ufficialmente il benvenuto all’estate meteorologica che ci accompagnerà per i prossimi tre mesi. ( Cosa diversa da quella astronomica, che prenderà il via il 21 del mese). Ancora condizioni di variabilità influenzeranno il tempo sulla nostra Penisola da nord a sud.
Previsione per Roma: Avremo condizioni di tempo stabile sin dalla mattinata. Nel pomeriggio, addensamenti nuvolosi giungeranno sulla Capitale portando sui quartieri più a nord anche qualche possibile piovasco.
Per quanto riguarda il litorale romano, quindi in particolare Ostia e dintorni, si avranno condizioni di tempo stabile, con qualche addensamento in sconfinamento nelle ore pomeridiane della giornata, ma senza che vi sia rischio pioggia. Le temperature saranno stazionarie, mentre i mari mossi a largo e calmi nei pressi delle coste a causa di un sostenuto vento dai quadranti nordoccidentali, specie in mattinata.
Previsioni per il Lazio: Tempo in prevalenza stabile nella mattinata sul Lazio, anche se nelle ore pomeridiane della giornata delle piogge colpiranno le aree interne e quelle del basso Lazio. Migliore il tempo sarà sul resto della regione. Le temperature saranno stazionarie e i mari mossi a largo e calmi nei pressi delle coste.
Previsioni meteo a cura di: www.meteoportaleitalia.it
Tags: ostia, litorale-romano