L'alta pressione pian piano sta indietreggiando e nelle prossime ore su gran parte delle regioni della nostra Penisola assisteremo a un radicale cambiamento delle condizioni meteorologiche.
In particolare, nel prossimo fine settimana forti piogge e temporali potrebbero verificarsi su diverse regioni del centro-nord Italia.

Roma: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso in mattinata, anche se verso le ore centrali della giornata aumenterà l'instabilità meteorologica che porterà qualche pioggia nelle aree più interne e in locale sconfinamento anche sulla Capitale. Diverso il discorso per il litorale romano, dove la situazione dovrebbe mantenersi più stabile. Le temperature saranno ancora una volta piuttosto elevate e oscilleranno attorno a valori compresi o superiori ai +30°C
Per quanto riguarda i mari, saranno calmi o poco mossi.

Lazio: In mattinata, si avranno ancora condizioni di tempo stabile su gran parte della regione, ma dalle ore centrali della giornata aumenterà il grado di instabilità che porterà qualche pioggia sulle aree più interne della regione e in locale sconfinamento fin verso il litorale nord. Le temperature saranno ancora una volta superiori a +30°C e i mari calmi o poco mossi.