Meteo Week-end : ancora neve sulla dorsale adriatica, piogge al Sud
Per il prossimo fine settimana ci attendono condizioni di tempo instabile che continueranno a portare delle piogge e delle nevicate soprattutto sui settori adriatici. Cerchiamo di analizzare un po' più nel dettaglio la situazione.
Per quanto riguarda le regioni del Nord Italia e del medio/alto versante tirrenico, avremo tutto sommato condizioni di tempo stabile anche se non si esclude la presenza di qualche nuvola sempre pronta ad offuscare i nostri cieli, specie nei pressi delle aree alpine. In serata c'è da segnalare l'arrivo di nuove nevicate sulle Alpi di confine, che potrebbero a tratti risultare anche di moderata intensità.
Per quanto riguarda invece il Centro-Sud Italia, avremo tempo tendenzialmente instabile specie sulle regioni del versante adriatico con la neve che specie in mattinata continuerà a cadere abbondante in Appennino a quote comprese tra gli 800/1200 metri. Tempo instabile anche sulla Calabria, Campania, Sicilia, Basilicata, Puglia e aree a sud della Sardegna, ove potrà svilupparsi qualche pioggia e temporale.
Per la giornata di domenica, la situazione dovrebbe mantenersi più o meno la medesima con tempo stabile al Nord Italia e sulle tirreniche, mentre qualche pioggia o temporale potrà ancora svilupparsi sulle regioni del Sud e del versante adriatico, dove saranno ancora una volta possibili delle nevicate anche a quote collinari. Le temperature saranno in ulteriore calo.
Sarà un fine settimana tutto sommato fresco e stabile per le tirreniche e le regioni del Nord Italia, condizionato da nevicate e piogge al Centro-Sud.
Per maggiori informazioni, puoi consultare : www.meteoportaleitalia.it
Tags: ostia, fiumicino, litorale-romano, entroterra