Buongiorno a tutti, eccoci ritrovati con il primo appuntamento della rubrica meteorologica dopo la festa del 2 Giugno. Oggi parleremo del tempo previsto sulla nostra Penisola nel corso del prossimo week-end.

L'alta pressione si sta ormai andando a rinforzare fondando i suoi massimi poco a Nord dell'Italia, questo ha garantito e garantirà nel corso delle prossime ore un netto aumento delle temperature che in alcune localita (specie al Nord e sulle tirreniche) si porteranno anche attorno ai +35°C.



Tuttavia, specie tra la giornata di sabato e quella di domenica nelle ore pomeridiane della giornata, specie al Centro-Sud Italia non mancheranno dei temporali di calore che si andranno a sviluppare in particolare lungo la dorsale appenninica. 
Non si esclude però lo sconfinamento di tali fenomeni fin sulle aree costiere, ma questo lo scopriremo solamente osservando nelle giornate stesse i vari radiosondaggi di ogni località.

Per ora dunque, continuerà a mantenersi estate a tutti gli effetti, anche se i temporali potrebbero svolgere ( in particolare nelle ore pomeridiane del week-end un ruolo da protagonista ).

Un saluto a tutti, alla prossima....