Una nuova fase di maltempo giungerà sulla nostra Penisola portando piogge e temporali su gran parte delle nostre regioni.

Tutto sarà dovuto all'approfondirsi di un vortice ciclonico tra la Spagna e il Marocco  inferiore ai 990 hpa e che da sabato muoverà verso la nostra Penisola.
Pertanto dalla giornata di sabato ci attendiamo un peggioramento a partire dalle regioni del Nord Italia con piogge e forti temporali che porteranno eventi anche particolarmente intensi sulla Spagna e sulla Francia.
Nella giornata di domenica, questo vortice dovrebbe giungere anche sulla nostra Penisola portando dalla mattinata piogge sulle regioni del Nord Italia che potrebbero risultare anche intense, mentre al Centro Italia, le piogge tenderanno ad intensificarsi dalle ore pomeridiane/serali della giornata a partire dalla Sardegna e la Toscana.

Insomma, ci attendiamo un fine settimana instabile su gran parte delle nostre regioni con forti venti di scirocco che soffieranno su tutte le regioni della nostra Penisola portando anche delle mareggiate specie sui versanti tirrenici.


Previsioni meteo a cura di : www.meteoportaleitalia.it