L’Azienda informa che sta perfezionando la documentazione tecnica per Ansfisa, l’Autorità nazionale per la sicurezza dei sistemi ferroviari, che provvederà a dare l'autorizzazione per l'apertura della fermata al servizio di trasporto. L'apertura entro la fine della primavera

Acilia (Rm) - In merito ad alcune notizie di stampa relative al presunto ritardo per l’apertura della nuova stazione di Acilia Sud-Dragona della linea Metromare, Astral precisa che i lavori sono terminati a fine dicembre 2024, mentre nei due mesi successivi il cantiere resta aperto per completare i lavori di rifinitura dell’impianto. L’Azienda regionale, inoltre, si sta facendo carico della realizzazione della strada di accesso alla stazione - che era prevista nell'ambito del parcheggio di competenza comunale - senza la quale non è possibile assicurare l’accesso ai mezzi di soccorso e garantire le condizioni di sicurezza per il funzionamento della struttura.

L'apertura della stazione Acilia Sud-Dragona prevista entro la fine della primavera 

Nel frattempo, Astral sta perfezionando la documentazione tecnica per Ansfisa, l’Autorità nazionale per la sicurezza dei sistemi ferroviari, che dovrà provvedere a dare l'autorizzazione per l'apertura della fermata al servizio di trasporto. Una procedura che prevede una tempistica di massimo 5 mesi, come più volte dichiarato dai vertici aziendali, quindi l'apertura della fermata Acilia Sud-Dragona è prevista entro la fine della primavera.