Assessore Ghera: “L’obiettivo della Regione Lazio è ampliare l'offerta di trasporto per i residenti del quadrante”. Il nuovo scalo sarà realizzato con fondi giubilari per un investimento di oltre 5 milioni di euro


Roma - E' stata pubblicata la gara per la realizzazione della nuova stazione Torrino-Mezzocammino della linea Metromare, già Roma-Lido, che sarà realizzata con fondi giubilari per un investimento complessivo di 5,69 milioni di euro.

Le offerte dovranno pervenire ad Astral entro il prossimo 26 marzo 2025.

La nuova stazione Torrino-Mezzocammino della Metromare

Alla nuova stazione, che servirà il quadrante Torrino-Mezzocammino, si accederà da via di Trafusa, davanti al parcheggio per le auto già esistente. La struttura sarà composta da due fabbricati, collegati da un sovrappasso lungo sette metri, servito da scale e scale mobili che permetteranno di raggiungere l’altra banchina della stazione, mentre nel piazzale esterno verrà allestita un'area verde. 

Fabrizio Ghera: “Grazie al nuovo scalo ferroviario sarà ampliata l'offerta di trasporto per i  residenti del quadrante”

“Con questa infrastruttura la Metromare vedrà ampliare l'offerta di trasporto per i tanti residenti del quadrante. Si tratta di un intervento atteso da anni dai cittadini che ora, con la pubblicazione della gara, inizia finalmente un percorso. La giunta di centrodestra conferma l'impegno a rendere sempre più efficiente il servizio di trasporto pubblico per una ferrovia fondamentale come la Roma-Lido che collega il litorale con la Capitale dichiara l'assessore ai Trasporti e Mobilità della Regione Lazio, Fabrizio Ghera.