A denunciare l’episodio, che si è verificato nella tarda serata di domenica 28 maggio, l’Associazione TrasportiAmo. “Chiediamo a Cotral e Astral come intendano intervenire per tutelare il bene pubblico e garantire la sicurezza"

Ostia - Dopo l’ultimo raid dei writer dei giorni scorsi ai danni di un treno revisionato della Metromare, vandalizzato con scritte enormi e colorate alla stazione di Cristoforo Colombo, a Ostia, si è verificato un nuovo episodio nella tarda serata di ieri, domenica 28 maggio, come denuncia in una nota l’Associazione TrasportiAmo:

Ieri sera, domenica 28, c’è stata una nuova incursione dei writers nella Roma-Lido, stavolta durante l’orario di servizio, fatto che rende l’episodio ancora più assurdo. Il blitz è scattato intorno alle ore 23 circa quando il treno CAF, diretto a Porta San Paolo, si è fermato alla stazione-rudere Tor di Valle. Ad agire sarebbe stata una vera e propria banda di writers, composta da una quindicina di persone, secondo le prime informazioni, tra quelli in attesa alla banchina e gli altri a bordo del convoglio stesso che, al momento topico, avrebbero provveduto a girare più di una maniglietta dell’emergenza porte in modo da impedirne la ripartenza. Il servizio è rimasto interrotto per una mezz’ora circa, il tempo di ripristinare le porte, e un’intera fiancata del CAF è finita scarabocchiata. È stata un’azione studiata nei minimi particolari, sapevano benissimo che la stazione-rudere Tor di Valle è priva della vigilanza, e non se ne capiscono le motivazioni data la presenza del cantiere. Stigmatizziamo l’episodio ma chiediamo pubblicamente a COTRAL e ASTRAL come intendano agire, ognuna per propria competenza, per difendere il patrimonio pubblico e garantire, specie nei fine settimana, la sicurezza al personale”.