Ostia - Danneggiata la linea aerea della Metromare, già Roma-Lido: Cotral chiude tre stazioni.  Si annuncia un 'giovedì di passione' per gli utenti della linea ferroviaria che collega Ostia con la Capitale.

Oggi, giovedì 4 agosto, a causa di un atto vandalico che ha causato il danneggiamento della linea aerea della Metromare l'azienda ha disposto la chiusura delle stazioni di Cristoforo Colombo, Castel Fusano e Stella Polare per consentire la riparazione del guasto. E' stato attivato il servizio di navette tra Lido Centro e Cristoforo Colombo mentre il servizio è limitato tra Porta San Paolo e Lido Centro. 

Il servizio resterà limitato tra Porta San Paolo e Acilia nella fascia oraria compresa tra le 10.00 e le 13.00. A partire dalle 10.00 saranno attive delle navette tra Acilia e Cristoforo Colombo.


"Roma Lido: il servizio sulla tratta aperta (L.Centro-PSP) non è regolare Treni in ritardo e passaggi in sovrapposizione con orari successi = corse soppresse. I siti di Astral e Cotral non stanno dando info reali!", si legge intanto sulla pagina Facebook del Comitato Pendolari della Roma-Lido, che lamentano la 'qualità' della comunicazione fornita dalle Aziende. 

In merito all'accaduto, Astral Spa ha diffuso una nota:

“In relazione agli eventi verificatisi questa mattina ai danni della Ferrovia Metromare (Roma-Lido), Astral spa comunica che è in costante contatto con le Forze dell’Ordine, le quali stanno accertando la natura dell’accaduto che, secondo una prima ricostruzione, sembrerebbe di origine dolosa. Sono state, infatti, rinvenute delle coperte impigliate sulla linea aerea che hanno causato danni sia alla stessa, sia a 2 convogli. Da parte sua, Astral spa, intervenuta tempestivamente, sta tutt’ora lavorando alacremente per eseguire, e terminare in tempi brevi, i necessari interventi di ripristino dell’infrastruttura al fine di garantire una ripresa regolare della circolazione. Come di consueto, lo stato del servizio e gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sui canali di Astral Infomobilità”.