Sarà trasmesso venerdì 3 maggio ‘Milva Diva per sempre’, lavoro che ripercorre la vita e la carriera della grande cantante e artista emiliana. Molte delle scene che ripercorrono l’infanzia di Milva sono state girate nel comune traianeo in alcuni dei luoghi più caratteristici della città con la preziosa collaborazione della Commissione Cinematografica Città di Fiumicino

Fiumicino (Rm) – Sarà trasmesso venerdì 3 maggio alle ore 21.45 su Rai Tre il documentario ‘Milva Diva per sempre’, che ripercorre la vita e la carriera della ‘Pantera di Goro’. 

Molte delle scene che ripercorrono l’infanzia della cantante emiliana sono state girate proprio a Fiumicino, in alcuni dei luoghi più emblematici e caratteristici della città.

Grazie alla preziosa collaborazione della Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino il regista Angelo Longoni ha prediletto le zone costiere e gli scorci marinari di Fiumicino per raccontare le origini di Milva, la sua infanzia vissuta in una modesta famiglia della provincia di Ferrara dove il canto è sempre stato al centro della vita quotidiana. 

Il Direttore della Commissione Cinematografica, Alessandro De Nitto, ha fornito tutta l’assistenza necessaria alla società di produzione Cosmo al fine di organizzare il set tra le tipiche abitazioni di via della Pesca e la zona costiera. 

Il docu-film ‘Milva Diva per sempre’ è un’opera che aiuta a ripercorrere l’evoluzione culturale dell’Italia degli anni ‘50 fino al nuovo millennio ricostruendo la storia della grande artista scomparsa a Milano tre anni fa. Con questa opera la Rai restituisce lo spessore artistico e il profilo più intimo di una cantante e artista straordinaria che ha segnato per sempre la storia della musica italiana. 

La Commissione Cinematografica sta intanto collaborando in questi giorni con alcune produzioni cinematografiche per set da allestire nel territorio a partire dalle prossime settimane.