Minacce sui social al sindaco Gualtieri: la solidarietà del presidente Falconi
Di Redazione il 14/05/2024
Il presidente del X Municipio: “Le minacce di singoli o di gruppi criminali organizzati non potranno mai distogliere le nostre istituzioni dal perseguire sempre e comunque l'affermazione della legalità. Invitare il sindaco Gualtieri ad indossare il giubbotto antiproiettile non ci spaventa ma rafforza la determinazione a combattere coloro che pensano di distoglierci dai nostri non negoziabili doveri istituzionali"
Ostia (Rm) – “Totale solidarietà al sindaco Gualtieri. Nessuno potrà mai sperare di intimidirci”.
E’ quanto afferma il presidente del X Municipio di Roma Mario Falconi dopo aver appreso delle minacce sui social al primo cittadino, giunte dopo uno scambio sui social.
Il presidente Falconi sottolinea con forza che “le minacce di singoli o di gruppi criminali organizzati non potranno mai distogliere le nostre istituzioni dal perseguire sempre e comunque l'affermazione della legalità. Invitare il sindaco Gualtieri ad indossare il giubbotto antiproiettile non solo non può spaventarci, ma rafforza sempre più, in tutti noi, la determinazione che ogni giorno mettiamo in campo per combattere ed isolare coloro che pensano di distoglierci dai nostri non negoziabili doveri istituzionali" conclude.
Quanto all’accaduto, riguarda il post condiviso da Roberto Gualtieri sulla sua visita a Tor Bella Monaca dei giorni scorsi dove sono comparse delle parole inquietanti: “Metti il giubbotto antiproiettile”.
Il sindaco, che ha denunciato l’accaduto alla polizia, ha immediatamente dichiarato: “Non accetto intimidazioni da parte di nessuno. Andiamo avanti per la legalità e la riqualificazione, col supporto di tantissimi cittadini onesti”.
Nel post di Roberto Gualtieri c’è il racconto del sopralluogo alle Torri all’indomani di un’operazione contro l’illegalità, condotto insieme al prefetto per controllare, dopo lo sgombero, la bonifica di cantine, box e altri locali utilizzati come deposito di refurtiva e droga.
Tags: ostia, litorale romano