Ostia - Missione compiuta. Dopo aver percorso più di mille chilometri in sella alle loro bici e 10 tappe attraversando Lazio, Toscana e Romagna, Giuseppe Di Lorenzo, presidente del gruppo Donatori Sangue Ospedale Grassi di Ostia, e Angelo Arelli presidente dell’Associazione Ostia in bici, sono rientrati alla base, ad Ostia e nel loro Municipio X.

“Ben tornati a casa - ha dichiarato l’Assessore alle Politiche culturali e allo Sport Silvana Denicolò - a loro va l’ammirazione mia personale e dell’intera Amministrazione. La loro è stata anche questa volta una missione speciale all’insegna della cultura e della sensibilizzazione per l’ambiente oltre che per la donazione del sangue”.

Di Lorenzo e Arelli hanno ringraziato quanti hanno seguito la loro impresa, una iniziativa “Ostia, vidi… by Bici”, giunta alla sesta edizione e quest’anno, per ovvi motivi di emergenza sanitaria, ridotta ma non per questo meno significativa.

“Fatiche e gioie - hanno affermato al loro arrivo - si sono alternate ma ogni volta la bellezza del Nostro Paese e la convinzione degli obiettivi che ci eravamo proposti, ci hanno dato tanti stimoli così da far passare in secondo piano gli sforzi nel percorrere percorrere il nostro meraviglioso Paese”.

“Vi Abbiamo sempre pensato al nostro fianco - hanno detto - questo è stato uno dei nostri carburanti più preziosi”.