Ostia – Intensificati i controlli dei carabinieri di Ostia nelle ultime ore. Un uomo di 43 anni, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette nella giornata di domenica. Il 43enne aveva aggredito e molestato in strada una donna di 38 anni: ottenuto un netto rifiuto dalla vittima, l’ha colpita ripetutamente con calci e pugni, rubandole due telefoni cellulari e dandosi alla fuga.

A seguito delle immediate ricerche eseguite nella zona dai Carabinieri della Stazione di Acilia, a cui la vittima aveva chiesto aiuto fornendo una sommaria descrizione del suo aggressore, l’uomo è stato rintracciato e trovato in possesso della refurtiva. La vittima, lievemente ferita, è stata accompagnata al Nucleo di Cure Primarie mentre il malfattore, che dovrà rispondere di rapina, lesioni personali e tentata violenza sessuale, è stato associato al carcere di Regina Coeli.

Un mirato servizio finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, ha consentito di far scattare le manette ai polsi di un 32enne incensurato, residente a Fiumicino, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri della Stazione di Ponte Galeria hanno perquisito l’abitazione dell’uomo rinvenendo 93 gr di cocaina, quasi 200 gr di hashish, la somma di 640 euro in contanti ritenuta provento dell’attività illecita, nonché materiale per il confezionamento della droga. Le verifiche estese anche all’auto utilizzata dal 32enne, hanno consentito di recuperare altre dosi di cocaina nascoste nell’abitacolo. Il pusher è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Civitavecchia.

Ad Ostia, in piazzale della Stazione del Lido, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ostia hanno controllato un 43enne che si stava aggirando con atteggiamento sospetto fra le auto in sosta. L’uomo, un senza fissa dimora con precedenti, nel tentativo di sottrarsi al controllo, ha spintonato i militari nel tentativo di nascondere un cacciavite lungo 20 centimetri. I militari sono riusciti a bloccare l’esagitato, denunciandolo per resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, e a sequestrare il cacciavite.

Infine, un 41enne di Zagarolo è stato denunciato a piede libero per l’inosservanza delle prescrizioni imposte dal divieto di dimora nel Comune di Roma cui era sottoposto. L’uomo, in evidente violazione della misura, è stato fermato a piazza Gasparri mentre era in compagnia di un pregiudicato del posto.