Londra - Nella quarta giornata dei Mondiali d'Atletica Leggera di Londra, è stata una giornata quasi perfetta per i nostri colori. Erano impegnati quattro atleti e l'unico maschio, ovvero Filippo Tortu, s'è piazzato terzo nella quinta batteria dei 200 metri con un 20''59, appena tre decimi più lento di Sydney Siame (20''29).

Le tre ragazze (Ayomide Folorunso, Yadisleidis Pedroso e Marzia Caravelli), invece, erano chiamate a fare del loro meglio nel giro di posta con ostacoli. L'unica a non avere avuto problemi è stata la prima, mentre le altre due sono arrivate quinte. La differenza è stata veramente minima: la Pedroso ha realizzato un 56''41 (venendo così ripescata), mentre la Caravelli ha totalizzato 56''92.

Nella stessa disciplina, Josè Bencosme ha seguito la stessa sorte della Caravelli, giungendo in sesta posizione nella sua semifinale (poi trasformatosi in quinta a causa della squalifica d'uno degli altri corridori per invasione di corsia) con il tempo di 50''29. Passando ai 110 ostacoli, il giamaicano McLeod, con 13''04, ha detronizzato il campione in carica, il russo Sergey Shubenkov, rivelatosi un decimo più lento di lui. Al terzo posto l'ungherese Balazs Baji, con 13''28.