Londra - Nella penultima giornata dei Mondiali d'Atletica Leggera, il risultato più eclatante è doppio, in quanto nella staffetta 4x100 maschile sono accadute due cose. La prima è il completamento della fine ingloriosa dell'ex re della velocità Usain Bolt, infortunatosi. L'altra, invece, è la vittoria della medaglia d'oro della squadra di casa, capace di stabilire il nuovo record nazionale in 37''47.

Al secondo posto la compagine americana, a soli 5 centesimi (37''52), mentre tocca ai nipponici completare il podio (38''04). Mohammed Farah (argento) non è riuscito a salutare la pista d'atletica per dedicarsi alla strada con l'oro nei 5000 metri, andato all'etiope Edris, mentre il bronzo è dell'americano Chelimo.

I Nostri colori erano impegnati solo in un altro tipo di staffetta, ma femminile, e 4x400. Purtroppo le nostre ragazze sono le prime eliminate: giunte quinte nella loro batteria, si sono classificate none con il tempo complessivo di 3'27''81. Oggi la giornata conclusiva e tra le ultime gare entrambe le marce, in cui sono riposte le nostre ultime speranze di medaglia.