Ostia - Il nostro Mondiale sarà l'anno prossimo, in Francia (sissignori, le INGIUSTAMENTE BISTRATTATE, IN ITALIA, donne sono riuscite a qualificarsi), ma la seconda manifestazione sportiva più seguita al mondo comincia domani, come sapete.

E Allora, oggi analizzerò gli altri 4 gruppi. Il girone E prenderà il via Domenica 17 Giugno (giorno del diciassettesimo anniversario dell'ultimo Scudetto vinto da una squadra italiana in questo mese), al canonico orario delle 14, con la sfida tra Serbia e Costa Rica, mentre alle 20 gli svizzeri dovranno "scalare l'Everest", cioè riuscire a non perdere, come è assai probabile invece, contro il Brasile.

In mezzo, alle 17, i campioni in carica tedeschi avranno di fronte i messicani, ed il lor raggruppamento completerà la prima giornata solo il giorno dopo (sarà la prima gara di Lunedì 18) con Svezia e Corea del Sud. Nella stessa giornata sarà di scena pure il G, dove affrontare l'altra esordiente, cioè Panama, mentre "la Nazionale dei 3 Leoni", cioè l'Inghilterra, se la vedrà con la Tunisia.

Per concludere, ecco il girone dove non ci sono favorite e tutto potrà accadere, essendo composto da Colombia, Giappone, Senegal e Polonia, la quale mancava da Germania 2006, ultimo titolo azzurro. Le prime 2 saranno chiamate a presentarsi sul terreno di gioco per prime, mentre le altre godranno di 3 ore di riposo in più.