Budapest - Quella di ieri è stata una altra giornata quasi da buttar via per i nostri atleti. Sono infatti usciti in semifinale Margherita Panziera nei 200 dorso, Silvia Di Pietro nella "vasca secca" nei farfalla e Luca Dotto nella stessa distanza, ma per quanto riguarda lo sl. A Parziale scusante per questo risultato va scritto che quest'ultimo è stato anche nella staffetta 4x200 impegnato.

A Proposito, questa prova ha visto concludere i nostri ragazzi al sesto posto, ma nonostante questo siamo tornati tra i migliori al mondo. Trattasi sicuramente d'un buon punto di partenza, anche se i nostri allenatori avranno molto lavoro da fare per poter gli italiani sul podio riportare. Purtroppo per lui (ed anche noi), Piero Codia è arrivato undicesimo totale nelle semifinali dei 100 delfino, con un 51.15, ad appena 14 centesimi dall'ultimo qualificato. Può però consolarsi, in quanto il 51.09 nuotato in mattinata gli è valso il nuovo primato italiano.

I Complimenti, tuttavia, vanno condivisi con Simona Quadarella, la quale è riuscita a centrare l'obiettivo d'entrare nella finale degli 800 stile libero, da tenersi in data odierna. Come già scritto nei giorni scorsi, la romana ha solo 18 anni e quindi su di lei non gravano aspettative d'alcun genere, in quanto non rientra tra le favorite. Forza Simo, siamo tutti con te!