Mondiali Russia 2018, attenzione alla sorpresa Portogallo
Sono in fase di svolgimento i secondi incontri del girone eliminatorio dei Campionati del Mondo di Calcio di Russia 2018, e le prime partite hanno già portato a qualche indicazione utile sul valore delle squadre in campo, tanto che i principali bookmakers stanno aggiornando le quote per quello che riguarda la vittoria finale. Una situazione ancora tutta in evoluzione e che potrebbe presentare delle sorprese inaspettate, a partire dal tonfo della Germania e alla crescita del Portogallo, che dopo le prime due partite si proietta tra le squadre che ambiscono ad arrivare tra le prime quattro a questa competizione.
Analizzando la situazione delle squadre favorite alla vigilia, troviamo i campioni i carica della Germania, che hanno steccato la partita inaugurale perdendo dal Messico. I tedeschi dovranno ora mettere in campo maggiore grinta ed esperienza per le prossime due decisive partite. Una non qualificazione dei tedeschi sarebbe una delle sorprese maggiori di questa edizione dei mondiali di Russia. Promosse con la prima vittoria sul campo Francia e Inghilterra, anche se i loro rispettivi tre punti non sono stati frutto di prestazioni entusiasmanti e andrà verificata nuovamente la loro prestazione nei prossimi incontri. I galletti francesi nella loro seconda partita non dovrebbero avere difficoltà, stando a quanto riportato nella sezione pronostici di oggi dai professionisti di Betnow365, che propongono a quota 1,30 la vittoria della squadra di Deschamps contro il Perù.
Rinviate a un secondo giudizio nazionali quali Brasile e Argentina, reduci da due pareggi non di certo entusiasmanti nelle prime partite del girone. Lionel Messi sente già la pressione di un rigore decisivo sbagliato e della possibilità che la propria nazionale non veda la qualificazione agli ottavi, mentre il Brasile ha brillato solo a sprazzi, anche se la squadra, seppur ricca di talenti, non sembra essere al pari delle nazionali delle scorse edizioni del mondiale.
In crescita invece le quotazioni del Portogallo per quello che riguarda la sua presenza nelle fasi finali del torneo. La squadra di Cristiano Ronaldo, seppur campione d’Europa in carica, non è partita tra le principali favorite, ma l’immenso talento del pluri-pallone d’oro CR7 sta facendo decollare la squadra, che dopo il pareggio con la Spagna ha registrato tre punti nel secondo match del girone.
Strada in discesa per Cristiano Ronaldo per quello che riguarda la classifica marcatori, in due partite l’asso portoghese ha già messo a segno 4 gol, e considerando la fame e le qualità del calciatore state sicuri che non si fermerà certo a tale quota. Attenzione infine a quelle che potrebbero essere alcune sorprese di questo mondiale, i padroni di casa della Russia hanno già messo in cascina la qualificazione grazie a due vittorie in altrettante partite e si giocheranno con l’Uruguay l primo posto nel girone A. Occhio di riguardo anche per la Croazia e la Serbia, che hanno vinto le loro partite inaugurali mostrando anche un buon calcio, mentre tra le africane particolare attenzione al Senegal, vittorioso nella sua partita inaugurale e che si gioca col Giappone la qualificazione agli ottavi di finale.