Fiumicino - "Apprendo che alle 15 è previsto l'arrivo all'aeroporto di Fiumicino di un volo con 130 persone a bordo provenienti dal Bangladesh ma che hanno fatto scalo in Qatar. Esattamente come avevamo previsto ieri, il problema della triangolazione non è risolto". Li dichiara il sindaco Esterino Montino.

"Un volo dal Bangladesh è stato diviso in due e metà dei passeggeri sbarcheranno a Milano - prosegue il sindaco -. Questa è una presa in giro su cui non intendiamo soprassedere".

"Pretendo dai ministeri competenti che impongano all'aereo di ritornare indietro senza fare scendere i passeggeri - chiede Montino -. Non è accettabile che si rischi di trasformare Fiumicino in un gigantesco focolaio".

"Abbiano il coraggio di prendere decisioni serie e nette e di portarle fino in fondo - conclude il sindaco -. Non non staremo a guardare!".

Il sindaco si è recato in aeroporto e sul suo profilo Facebook dichiara: "In questi minuti sono in aeroporto. Nessuno deve scendere dal volo che ha fatto scalo in Qatar: i controlli sanitari vanno fatti alla partenza e bisogna evitare che arrivino da noi persone che provengono da paesi a rischio tramite triangolazioni raggirando il divieto imposto ai voli diretti"