"Montino? Un novello Otelma".
Così i gruppi consiliari Pdl, Udc, Città Nuove e Lista civica Noi Insieme commentano le affermazioni del candidato sindaco al comune di Fiumicino Esterino Montino sul progetto di raccolta porta a porta a Fregene.


"Oltre alla capacità di saper cambiare pelle a seconda delle situazioni, che sia presidente della Regione Lazio, consigliere di opposizione o candidato a sindaco, ha acquisito anche poteri di pre veggenza. Un novello Mago Otelma. Nemmeno il tempo di presentare il progetto di raccolta porta a porta a Fregene che lui l’aveva già bocciato, bollandolo come sconclusionato. Niente di nuovo. La solita manfrina del centrosinistra costretto a rincorrere sempre e comunque senza avere alcuno strumento in mano se non la critica a tutti i costi".


"Dopo aver detto no al lungomare di Fregene e alla presa in carico delle strade dimostrando di non sapere nemmeno di cosa si stia parlando (ancora bene impresso nelle teste di tutti i cittadini di Fregene lo strafalcione del consigliere Calicchio), ora anche il “nietal porta a porta, in barba ai movimenti ecologisti che avevano auspicato questo passo importante. Il centrodestra negli anni ha dimostrato di produrre sforzi. Si poteva fare di più, indubbio. Ma i risultati ci sono stati, eccome. Dal centrosinistra invece abbiamo assistito solo a polemiche, richieste di accesso agli atti, accuse infamanti per screditare l’operato della maggioranza senza mai aver proposto un solo progetto valido per la città. Se questo è il nuovo che avanza..." conculde la nota.