Morta a due anni la piccola Ginevra, figlia del calciatore Tortolano. Il papà: "E' andata a riposarsi"
A dare la notizia della scomparsa della bimba è stato ieri lo stesso Emiliano Tortolano sul suo profilo Facebook: "Volevo ringraziare tutte le persone che si sono interessate per mia figlia. Il mio angelo è volato in cielo è andata a riposarsi è andata a trascorrere un’altra vita lassù senza sofferenza".
Nei giorni scorsi Ginevra, cui all'età di tre mesi erano state diagnosticate delle gravissime patologie, era stata ricoverata all'ospedale Bambin Gesù di Roma. In quell'occasione il papà e la mamma, Giorgia, avevano ricordato il giorno della nascita della loro piccola, il 6 gennaio di due anni fa: "Eccoci qua amore mio sembrava ieri che stavo con mamma in quella sala ad aspettarti mi batteva forte il cuore e non potevo immaginare di quanto la mia vita sarebbe cambiata. Si è cambiata totalmente da quando sei nata: dopo 4 mesi è arrivata quella notizia. E' vero - scrive il papà della piccola - non mi nascondo: sono caduto tanto in basso che per risalire in alto sembrava impossibile. E invece grazie a te giorno dopo giorno e alla tua specialità, mi hai insegnato a combattere a non mollare mai ed andare sempre concentrato e deciso verso l’obiettivo proprio come fai tu. Ricordati vita mia non sei diversa da nessun’altro anzi sei superiore a tutti proprio per la tua specialità". Poi l'aggravemento delle condizioni della bambina nella serata di sabato, e la morte.
Numerosi i messaggi di cordoglio espressi dalle società di calcio presso le quali Emiliano Tortolano ha militato: "L'As Ostiamare Lidocalcio tutta piange sgomenta per la tragedia che ha colpito Emiliano Tortolano e la sua compagna Giorgia, con la dolorosa perdita della piccola meravigliosa Ginevra. Dal Presidente ai dirigenti, ai calciatori tutti, Ostia esprime le più sincere condoglianze a Emiliano, a Giorgia, e a i familiari tutti in questo momento di profondo e immenso dolore. Ciao Ginevra, che la terra ti sia lieve piccolo angelo", scrive l'Ostiamare.
E il Latina calcio: "Dolore e sgomento per la dolorosa perdita della piccola Ginevra, figlia di Emiliano e Giorgia Tortolano. Il presidente, la squadra, lo staff tecnico e la società tutta si stringe al dolore che ha colpito un proprio tesserato ed esprime le più sincere condoglianze".