Morte Dalia, Zingaretti: “Addolorato per la sua scomparsa, vicino alla famiglia”
Roma - “Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Franco Dalia. Perdiamo un democratico spontaneo e vero, un uomo che ha sempre lavorato con passione ed entusiasmo, anche a servizio delle istituzioni. Di Franco ci mancherà la sua grande capacità di essere vicino alla gente e di comprenderne esigenze e bisogni. Alla sua famiglia e ai suoi cari rivolgo a nome della Giunta regionale le più sentite condoglianze in questo momento di profonda tristezza e di grande vuoto”. Lo dichiara in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. “Sono profondamente colpito dalla notizia della scomparsa di Franco Dalia ed esprimo grande cordoglio per una perdita tanto dolorosa. La generosità, la passione e l’umanità che hanno accompagnato i nostri percorsi istituzionali e umani continueranno a rimanere impressi nella mia memoria”. Afferma Mirko Coratti, presidente dell’Assemblea capitolina.
“La scomparsa di Franco Dalia, collega ed amico, seppur dopo una lunga malattia, colpisce e addolora. Esprimo alla sua famiglia le più sentite condoglianze”. E’ quanto dichiara Francesco Lollobrigida, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia. E la presidente del Partito Democratico Provinciale, Michela Califano: “La scomparsa di Franco Dalia è un vuoto incolmabile per tutti noi che l’abbiamo conosciuto e apprezzato prima ancora come uomo. La sua cordialità, il suo spirito, la sua esperienza è stata e rimarrà per tutti noi qualcosa di insostituibile. Franco è stato uno lontano dalla etichette, una persona vera, che ai salotti ha preferito la quotidianità, la vita. Che ai gradi ha sempre messo davanti i valori. Se ne va un uomo umile, sincero, schietto. Uno d’altri tempi. Un gentiluomo, una persona del popolo. Ciao Franco, anche da lassù continua a illuminarci”.
"Quando la vita ci priva degli affetti più cari, restiamo inermi davanti a tanto immenso dolore. Ma è proprio in questi frangenti che ci vengono in soccorso gli amici, gli affetti, i nostri convincimenti", è quanto scrive il sindaco di Roma, Ignazio Marino, in un passaggio della lettera di cordoglio per la morte di Franco Dalia inviata oggi alla moglie Daniela Tiburzi. "Roma, la Città che da sempre è la tua casa, ti è vicina" - conclude il sindaco Marino nella sua lettera - "e si stringe intorno al ricordo di Francesco, al ricordo dei sentimenti che lo ispiravano nel suo impegno politico, prima in Campidoglio e poi in Regione". "Scompare un uomo generoso, che sapeva ascoltare e dialogare con i cittadini. Una persona vera e instancabile, che aveva un profondo rispetto per le istituzioni, amava la politica e lavorava con passione ed entusiasmo. Esprimo le mie più sincere condoglianze alla moglie Daniela e alla famiglia per la grave perdita". Lo dichiara l'Assessore alle Politiche del Territorio, alla Mobilita' e ai Rifiuti della Regione Lazio, Michele Civita.
Tags: entroterra