I carabinieri di Ostia hanno denunciato per omicidio stradale e omissione di soccorso un giovane di 28 anni dopo la confessione del passeggero. L’auto e i cellulari sono stati posti sotto sequestro

Acilia (Rm) – Svolta nelle indagini sull’incidente stradale in cui nella notte di domenica 8 settembre ha perso la vita ad Acilia il 28enne Giuseppe Bernabucci, travolto e ucciso da un’auto che poi si è data alla fuga mentre era in sella alla sua moto, una Suzuki. 

I carabinieri di Ostia hanno infatti trovato e denunciato per omicidio stradale e omissione di soccorso il pirata della strada, un coetaneo della vittima, dopo che nella giornata di ieri un giovane di 25 anni si era presentato alla stazione dell’Arma di Ostia antica dichiarando di essere il passeggero dell’auto, una Citroen C3, e di voler raccontare come si erano svolti i fatti. Al momento le dichiarazioni del 25enne sono al vaglio degli inquirenti.


Il drammatico sinistro è avvenuto intorno alle 3 della notte di domenica 8 settembre in via di Saponara, all’incrocio con via di Acilia e via di Valle Porcina. All’arrivo dei sanitari del 118 Giuseppe Bernabucci era già privo di vita: inutili tutti i tentativi per rianimarlo. Sul posto, per i rilievi, gli agenti del XII Gruppo Monteverde della polizia locale. L’auto e i cellulari delle persone coinvolte sono stati posti sotto sequestro.