Pioggia di sanzioni e denunce da parte dei caschi bianchi che nel corso del fine settimana hanno passato a setaccio i quartieri più frequentati


Roma - Proseguono i controlli contro i fenomeni della ‘mala movida’ da parte della Polizia Locale di Roma Capitale. Le verifiche hanno riguardato in particolare piazze e vie del Centro Storico ed i quartieri più frequentati come Rione Monti, Trastevere, San Lorenzo, Ponte Milvio e il Pigneto


In questo fine settimana oltre 500 gli illeciti riscontrati: dal mancato rispetto delle norme anti alcol e irregolarità amministrative rilevate nei locali pubblici, minimarket e strutture ricettive, all’inosservanza del Codice della Strada.


Più di una ventina le persone sanzionate perché sorprese a consumare bevande alcoliche su strada in violazione a quanto stabilito dal Regolamento di Polizia Urbana. Sono 30 invece le attività ricettive in cui sono state riscontrate irregolarità, a seguito dei controlli mirati da parte delle pattuglie nelle zone del Centro Storico e di Trastevere.


Nel corso delle verifiche a garanzia della sicurezza stradale, gli agenti hanno denunciato cinque persone e ritirato 7 patenti per guida in stato di ebbrezza. Circa 300 invece le condotte irregolari rilevate per superamento dei limiti di velocità.