Salvataggio ‘straordinario’ di un bovino scivolato dall’argine all’interno del fiume. Grazie all’intervento dei pompieri di Ostia la mucca è stata recuperata e restituita al proprietario. Molti i curiosi che hanno assistito alla scena

Dragona (Rm) – Salvataggio ‘straordinario’ di una mucca scivolata all’interno del Tevere da parte dei vigili del fuoco.

E’ accaduto nella giornata di ieri, lunedì 21 aprile, nei pressi di Dragona, quartiere dell’entroterra di Ostia. Molti i cittadini che, incuriositi, hanno assistito all’episodio che, fortunatamente, ha avuto una positiva conclusione.

Il salvataggio della mucca

Secondo quanto si apprende, intorno alle 15 di lunedì 21 aprile i pompieri sono intervenuti per il salvataggio di una mucca scivolata dall’argine del fiume e finita all’interno del Tevere. Il bovino apparterrebbe a un cittadino proprietario del terreno dove l’animale stava pascolando. Ad intervenire la squadra territoriale del dipartimento di Ostia, i sommozzatori e, in più, a supporto, l’elicottero dei vigili del fuoco Eli 140. 


Come si è svolto l’intervento

Il bovino, dopo essere stato localizzato nel fiume, è stato avvicinato dai vigili del fuoco che sono entrati in acqua e lo hanno legato con una corda, poi, a bordo di una barca privata, dopo averlo imbracato, lo hanno trascinato sulla riva, dove è stato infine tratto in salvo.  

Il recupero della mucca è avvenuto in prossimità di via Sarnico, strada che costeggia il Parco del Drago, arteria perpendicolare al Tevere. L’animale, al momento del salvataggio, era ancora vivo e in buone condizioni di salute.

I cittadini incuriositi

Il salvataggio della mucca non ha mancato di suscitare molto interesse e curiosità tra i cittadini che, complice la giornata di sole, hanno raggiunto la sponda del Tevere per assistere alla scena.

Dopo circa tre ore l’intervento, piuttosto complicato, si è felicemente concluso.