"Mufasa the lion king", il saluto dei protagonisti italiani. Il film da oggi nei cinema
Di Nino Villani il 19/12/2024
Al The Space Moderno l'anteprima del secondo capitolo, prequel, de "il re leone" della Disney. L'invito dei doppiatori della nuova pellicola di Perry Jenkins tra cui Elodie e Luca Marinelli.
Dal 19 dicembre Mufasa, andato in anteprima al cinema The Space Modenro di Roma, The lion King approda in tutte le sale cinematografiche italiane.
Il cerchio della vita continua
La narrazione s’incentra sulla storia raccontata Rafiki a Kiara, leonessa figlia di Simba e Nala. Il mandrillo decide di raccontare una storia sul coraggio alla cucciola, toccando la figura di suo nonno: il coraggioso Mufasa. Da piccolo figlio adottato e senza una goccia di sangue reale, fino a diventare un indomito re apprezzato per virtù e soprattutto il coraggio. Al suo fianco si delinea il personaggio di Taka (con la voce di Alberto Boubakar Malanchino), in un percorso narrativo che gradualmente lo farà virare verso la trasformazione nel malvagio Skar.
Nella storia, il cerchio della vita è un elemento centralissimo e richiamato anche particolari ricerche di regia. Oltre a essere il metronomo per la narrazione di un giovane leone alla ricerca della propria identità, diventa anche una particolare suggestione cinematografica: a un occhio attento, le riprese avvengono a “cerchio”, in un particolare effetto visivo che richiama al tema di tutto il live action.