Multe ‘pazze’ a Fiumicino: come procedere per la cancellazione delle sanzioni già pagate
Di Redazione il 09/05/2024
A “riscontrare disservizi di natura tecnica nell’ambito dell’emissione delle cartelle di pagamento per sanzioni afferenti al Codice della Strada, elevate tra il 2018 e il 2019” la Fiumicino Tributi
Fiumicino (Rm) – “Si informano i gentili utenti che la Fiumicino Tributi ha riscontrato disservizi di natura tecnica nell’ambito dell’emissione delle cartelle di pagamento per sanzioni afferenti al Codice della Strada, elevate tra il 2018 e il 2019, e inviate negli ultimi giorni dall’Agenzia delle Entrate-Riscossione”.
Così si legge in una nota dell’Amministrazione del comune di Fiumicino in relazione all’emissione di multe del Codice della Strada recapitate ad alcuni cittadini.
“Per tale ragione – si legge nella nota - l’Amministrazione Comunale ha attivato un’indagine massiva, attraverso l’implementazione di un sistema di incrocio informatico dei dati, per verificare l’effettiva posizione debitoria dei contravventori ai quali sono stati notificati tali atti. Tale indagine ha permesso di redigere un primo lotto di verbali per i quali si riscontra l’avvenuto pagamento della sanzione”.
“L’attività, svolta in collaborazione con il Comando di Polizia Locale, proseguirà nel corso delle prossime settimane, una volta acquisiti ulteriori flussi finanziari da parte dei Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP)”.
“Per evitare un afflusso eccessivo presso gli sportelli della Fiumicino Tributi ed evitare inutili spostamenti, - prosegue la nota - invitiamo gli utenti a consultare l’elenco dei verbali pubblicato, per i quali risulta il pagamento, sul quale sono in corso verifiche per procedere all’eventuale annullamento” conclude.
A seguire l'elenco dei verbali per i quali si è riscontrato l’avvenuto pagamento, aggiornato al 30 aprile 2024.
https://fiumicinotributi.etrasparenza.it/archiviofile/fiumicinotributi/Elenco%20verbali%20oggetto%20di%20verifica%20al%2030-04-2024.pdf
Tags: fiumicino, litorale romano