Municipio IX, un Tavolo tecnico per la Sicurezza stradale
Di Redazione il 19/11/2024
Votata all’unanimità in Consiglio la mozione presentata dal capogruppo Lega Piero Cucunato. In programma un progetto formativo e un vademecum per prevenire gli investimenti
Roma - “Il Tavolo tecnico permanente per la Sicurezza Stradale riunisce Istituzioni, Enti locali, Forze dell'ordine, Associazioni e numerosi operatori del territorio e si prefigge l'obiettivo di ideare e realizzare progetti volti a ridurre l’incidentalità stradale, abbattere i costi economici, sociali e sanitari dei possibili traumi che conseguono un sinistro, nonché sensibilizzare e informare la cittadinanza attraverso lezioni formative e campagne mirate”.
Queste le parole del Consigliere di Roma Capitale e capogruppo Lega al IX Municipio Roma Eur Piero Cucunato dopo che il consiglio ha votato questa mattina all’unanimità una mozione presentata dallo stesso consigliere Cucunato.
Il nuovo codice della strada diventa legge
“Un momento importante anche in virtù del fatto che tra qualche giorno sarà legge il nuovo codice della strada voluto dal Ministro Salvini” ha aggiunto il consigliere Cucunato.
Il vademecum per prevenire un investimento
Tra le attività previste dal mese di gennaio un concreto progetto formativo con varie associazioni del territorio con la promozione e diffusione di un vademecum per prevenire i rischi di un investimento e la responsabilità in caso di sinistro con vittime i pedoni.