“Ho chiesto la convocazione urgente, in forma congiunta, delle Commissioni municipali Urbanistica, Lavori Pubblici e Ambiente che si terranno martedì 9 aprile presso l'Aula Consiliare Massimo Di Somma"

Bagnoletto (Rm) – “I residenti di Bagnoletto e il Comitato di Quartiere, preoccupati dalla notizia di una nuova stazione radio base da montare su una abitazione privata in via Carlazzo 11, mi hanno allertato in quanto io stesso residente e anche consigliere municipale”.

Lo dichiara il capogruppo M5S in Municipio Roma X, Alessandro Ieva.


“In effetti, l’avviso relativo all’installazione è stato pubblicato sul sito del Municipio Roma X e i gestori telefonici interessati sono tre. Così, - prosegue il consigliere Ieva - mi sono subito attivato presentando una richiesta formale di accesso agli atti al Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica (P.A.U.) di consegna di tutti i documenti autorizzativi rilasciati dal Comune di Roma all’operatore telefonico privato”. 

“Contestualmente, ho chiesto la convocazione urgente, in forma congiunta, delle Commissioni municipali Urbanistica, Lavori Pubblici e Ambiente. Le Commissioni si terranno martedì 9 aprile alle ore 9 presso l'Aula Consiliare del Municipio Roma X. I residenti mi hanno manifestato tutta la loro contrarietà rispetto a questa scelta scellerata autorizzata dal Dipartimento P.A.U., sono pronti a dare battaglia in ogni sede per fermare l’installazione di questa nuova antenna di telefonia ed io sono dalla loro parte. Non è un caso se altri Comuni italiani ne hanno sospeso l’impianto: si hanno fondati sospetti di effetti nocivi sulla salute delle persone, sia diretti che mediati da strumenti sanitari con cui interferisce in modo deleterio" conclude Ieva.