Municipio X, Lega: “Gravissimo far saltare la maratona di Ostia”
Va ricordato come la Maratona di Ostia raccogliesse a ogni suo svolgimento quasi mille atleti, rappresentando un fiore all’occhiello di Ostia e una rinomata competizione sportiva sullo scenario dell’atletica italiana. Dispiace vedere come si rinunci a un evento simile per problemi logistici e di circolazione stradale, quando il percorso è uguale a quello delle precedenti edizioni della manifestazione.
Questa pesante bocciatura mette in pesante difficoltà gli organizzatori della gara podistica – a cui va la nostra vicinanza - e nega un’attrazione turistico-sportiva per il territorio lidense, considerati i numerosi iscritti alla manifestazione e l’attrattività dello stesso evento verso gli appassionati di atletica leggera. Come Lega chiederemo chiarimenti sulla faccenda agli enti competenti, ben consapevoli di come Ostia debba riqualificarsi partendo dal turismo e dal mondo dello sport”.
Così dichiara Guido Contu - coordinatore della Lega Roma X Municipio – e Andrea Rapisarda, esponente locale della Lega – Salvini Premier.
Tags: ostia, litorale-romano