Ostia - "Oggi in aula abbiamo approvato un atto di indirizzo politico, scaturito dalla Commissione LL.PP. e Mobilità del 19 ottobre 2020, dove tra i vari punti all’ordine del giorno, si era discusso della possibilità di presa in carico e acquisizione di Via Eugenio Cecconi.

Una strada che costituisce un’importante arteria di collegamento tra il quartiere Madonnetta e Via Enrico Ortolani, che permette al traffico veicolare, proveniente dal quel quadrante, di poter immettersi sulla via Ostiense da e verso Ostia-Roma, decongestionando il traffico su Via di Acilia.

Un atto consigliare di grande importanza strategica per quel quadrante di territorio e per tutti i cittadini che utilizzano quella parte di quartiere, che non è stata compresa da Fratelli d’Italia, che oltre ad accusarci di fare uno spot elettorale, addirittura si astiene dal votarlo. Comunque al di là delle accuse pretestuose ed insignificanti, mosse nei nostri confronti da Fratelli d’Italia, noi abbiamo chiesto alla Sindaca di Roma, gli assessorati capitolini, gli uffici tecnici e il Dipartimento Patrimonio, che si possa programmare l’iter amministrativo per l’acquisizione di via Eugenio Cecconi e, la dove possibile prevedere fondi necessari per il completamento dell’opera".

Così in una nota il Gruppo M5S del Municipio Roma X