Ostia – “Visto che diversi cittadini esprimono la preoccupazione dell’avvicinarsi della stagione invernale e chiedono all’Amministrazione risposte riguardo la pulizia di canali, cunette, caditoie e tombini abbiamo interrogato l’Amministrazione riguardo la particolare situazione del Fosso del Fontanile, che è necessario seguire con molta attenzione.

Si legge dal sito di Roma Capitale il riferimento al Bollettino Ufficiale del Lazio del 23 Gennaio scorso e che da tale decreto si attuerà un programma di interventi, del quale però sappiamo ben poco.

Chiediamo quindi quali passi siano stati compiuti, se sia stata effettuata la manutenzione ordinaria, come è stato annunciato, e in cosa consistano nel dettaglio tali interventi. Nello specifico ci interessa sapere se Roma Capitale e il Municipio X abbiamo attuato, come scritto sul sito ufficiale, le iniziative stabilite e quali siano le condizione di sicurezza attuali del fosso in questione”.

Lo dichiara il Consigliere del X Municipio Mariacristina Masi.