Municipio X, Picca (Lega): "Basta bocciature delle nostre proposte in aula consiliare'.
Solo ieri, abbiamo assistito all'astensione al documento che riguardava l'Ospedale Grassi, in cui chiedevamo agli organi competenti il ripristino della attività ambulatoriali e diagnostiche, dei posti letto per degenza ordinaria, del day hospital e dell'attività chirurgica.
Richieste maturate in seguito ai disagi sofferti da numerosi pazienti che non hanno potuto fruire di tali servizi.
Con rammarico, abbiamo dovuto anche ritirare un nostro documento redatto dal nostro referente Caterina Raganella e il suo tavolo di lavoro sulle scuole, riguardante i servizi scolastici e la possibilità di programmare attività ludico-ricreative, nel rispetto della normativa, durante il periodo estivo.
Il tutto per fornire un aiuto alle famiglie che si trovano a fronteggiare la necessità di lavorare senza che vi siano politiche di sostegno ai nuclei familiari.
La nostra decisione è stata quella di ritirare il documento per non trovarci di fronte all'ennesima bocciatura da parte della maggioranza, e di presentarlo invece in Commissione. Una necessità dettata da quella che ormai è una prassi studiata a tavolino della maggioranza, che boccia i documenti dell'opposizione o costringe alla loro presentazione in commissione, salvo poi operare un poco accorto copia e incolla per appropriarsi delle iniziative.
Una maggioranza che ha fatto della trasparenza il proprio tormentone elettorale, ma che dimostra di essere avvezza soltanto all'arroganza politica e all'ostruzionismo.
A questa maggioranza presenteremo inoltre l'ennesima question-time, similmente a quanto fatto per la chiusura del lungomare, per conoscere e comprendere le decisioni che si intendono prendere in vista di una estate estremamente delicata per tutti. Siamo consci che ci troveremo di fronte all'ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa e comunicativa, al solito imbarazzante 'abbiamo vinto noi e noi comandiamo', che fa solo il male del nostro amato territorio, ma noi insisteremo, per portare avanti la nostra idea di opposizione, costruttiva e tutta volta al bene del Municipio'.
Lo dichiara in una nota a OstiaTv Monica Picca , Capogruppo Lega X municipio Roma.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra