Municipio XIII. Un Fiat Doblò per il trasporto dei disabili
Ostia - Ha cinque posti, ed è a disposizione del servizio sociale del municipio XIII per il trasporto di persone con difficoltà motorie. Si tratta di un pulmino Fiat Doblò, da oggi a disposizione dell’amministrazione lidense.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina nella Sala Massimo Di Somma alla presenza dell’assessore ai servizi sociali, Lodovico Pace.
“Diamo finalmente corpo - ha affermato l’assessore Pace – ad un progetto che con il delegato della consulta dei disabili, Michele Colangelo, avevamo in mente da tempo. Ci è venuta incontro la società MGG che da anni è nel settore e ci sono venuti soprattutto incontro gli sponsor che hanno aderito e l’associazione Ospedale domiciliare alla quale è demandato, attraverso i suoi volontari, di assistere le persone trasportate. Possiamo oggi annunciare che al Doblò, si aggiungerà un Ducato, un mezzo quindi più grande, così da soddisfare più richieste possibili. Il servizio - ha aggiunto Pace - è gratuito e sarà di supporto per quanti devono recarsi in strutture sanitarie del territorio. Un buon esempio di come amministrazione e imprenditoria possono insieme fare una scelta giusta e intelligente”.
Il presidente Giacomo Vizzani, nel portare il suo saluto si è complimentato “con gli sponsor che hanno aderito all’iniziativa, con l‘assessore Pace e con la consulta dei disabili. Sono particolarmente soddisfatto di veder dare il via a questo progetto”.
L’iniziativa, resa possibile grazie alla generosità di aziende del territorio che hanno partecipato, in cambio di pubblicità da applicare sulla carrozzeria del pulmino, ceduto in comodato d’uso dalla MGG, rappresentato questa mattina da Giampaolo Cima, in cambio di esposizione di pubblicità commerciale.
Il Doblò è adeguatamente attrezzato per il trasporto di persone svantaggiate che non hanno altre possibilità per essere accompagnati a fare una visita medica, a sbrigare pratiche personali o semplicemente fare visita ad un amico.
La conduzione del mezzo è a cura dei volontari di “Ospedale domiciliare di Roma e Lazio”.
Il secondo veicolo attrezzato, Fiat Ducato da 9 posti, sarà consegnato non appena concluso l’iter procedurale relativo all’acquisizione, da parte della Società M.G.G., della disponibilità di ulteriori imprenditori e commercianti del territorio, ad esibire il proprio logo pubblicitario sul mezzo di trasporto.
Al momento in cui il servizio entrerà in funzione, presumibilmente nei primi giorni di aprile, saranno comunicate le modalità di richiesta.
GLI SPONSOR DEL DOBLO’
- Soccorso Stradale Lido e Carrozzeria Nuova Lido
- La bottega del Fornaio
- Farmacia Dr. Toma
- Ristorante Don Pepe
- Ristorante Peppino a Mare
- Studio Radiologico Fisioterapico Ronconi
- Ceramica Ostia Antica
- Farmacia Dr. Benni
- Mustang Carrozzeria
- Frugo Oceansismica
- GVM Istituto Clinico Cardiologico
- Forno Giacinti Marco e Figli
- Il mio Fornaio di Giacinti Davide
- Il Pizzaiolo di Giacinti Antonio e figli
- Lidopan di Giacinti Roberto e figli
- Agenzia Funebre Silenzi
- Farmacia San Marco
- Uniderm Farmaceutici
- Nova Romana Avvolgibili
- Gran Caffè Laura
- Cartolibreria Sirio
- Arte della Costruzione
- New Car e Bosch Service
- Edilidea
- Il Mulino Celiaco
- Carrozzerie Palermo
- Ristorante Pizzeria La Villetta
- C.S. Centro Confezioni – Sistemi per tende
- Villa Andreina
- Simex Italia
- Progea
- Farmacia AXA Madonnetta
- Blue Vending
- Dolce Forno Paradiso
- Bar Elite
- Domusarda
Tags: ostia, entroterra