Bagnoletto – Muore in casa con la sola compagnia dei suoi cani. Drammatico ritrovamento di un uomo di 61 anni privo di vita all’interno di un’abitazione di Bagnoletto, quartiere limitrofo a Ostia antica, nell’entroterra del X municipio. A dare l’allarme sarebbe stato un vicino, preoccupato perché da un paio di giorni dalla casa, situata in via Ermanno Ferrero, non proveniva alcun rumore, eccetto l’uggiolare dei cani.


IL CADAVERE - Sul posto, alle 13 circa, è arrivata nel giro di pochi minuti una volante del commissariato Lido di Ostia, allertata dai vigili del fuoco. I pompieri, dopo aver sfondato la porta, che risultava chiusa dall’interno, hanno trovato il cadavere. Agli operatori i due cani presenti, di proprietà della persona deceduta, sono apparsi molto agitati.


LA MORTE – Il medico legale, giunto per un primo esame, ha ipotizzato la morte per cause naturali, un malore dipeso forse da un collasso cardiocircolatorio. Il decesso, secondo il medico, sarebbe avvenuto almeno da due giorni. In mancanza di familiari, il magistrato ha disposto l’autopsia per accertare le esatte cause della morte.