Roma – Tragedia sulla linea Fiumicino-Fara Sabina. Un uomo di circa 50 anni, carnagione chiara, è stato travolto da un treno – il 22037 -  in direzione dell’aeroporto di Fiumicino all'altezza della stazione Trastevere. Sul luogo dell’incidente, dopo una segnalazione delle 11.46, sono intervenuti quattro squadre dei vigili del fuoco e gli agenti della  Polfer. Inutili purtroppo i soccorsi ed il tentativo dei pompieri di liberare la persona che era rimasta incastrata sotto il convoglio al quarto binario dello scalo ferroviario. Ai sanitari del 118 non è restato altro se non constatare il decesso dell’uomo. Sul posto la polizia scientifica che visionerà le immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza della stazione per ricostruire l’esatta dinamica e stabilire se si sia trattato di una tragica fatalità o di un tentativo di suicidio.  

Dal momento dell’incidente il traffico ferroviario sulla linea FL 1, Fiumicino Aeroporto - Fara Sabina – Orte, è stato interrotto. Trenitalia ha attivato il servizio sostitutivo con navette in partenza da Roma-Termini, Roma-Ostiense e Fiumicino Aeroporto. I treni Leonardo Express provenienti e diretti a Fiumicino Aeroporto sono istradati su percorso alternativo via Ponte Galeria - Maccarese-Fregene con rallentamenti di 50 minuti. In corso gli accertamenti dell'Autorità giudiziaria. La mattina del 14 luglio scorso un uomo di 50 anni fu travolto e ucciso da un treno diretto a Fiumicino alla stazione di Villa Bonelli. 

Aggiornamento:

E’ ripresa alle 14.10, dopo il nulla osta dell’Autorità giudiziaria, la circolazione ferroviaria fra Roma Ostiense e Ponte Galeria, sulla linea FL1 Roma –Fiumicino Aeroporto, sospesa alle 11.15 per l’investimento mortale di una persona a Roma Trastevere. I treni hanno registrato ritardi fino a 80 minuti, 15 regionali sono stati cancellati e 13 sono stati limitati nel loro percorso.