“Come amministrazione siamo pronti a metterci a disposizione per avviare un percorso che possa rendere questa realtà sempre più centrale nell’offerta turistica e culturale del nostro territorio: come primo atto ci siamo dichiarati pronti a ospitare nella sala comunale la mostra e coinvolgere le nostre scuole”


Fiumicino (Rm) – “Ho partecipato con molto interesse ieri all’inaugurazione della mostra “Sette anni a Portus” allestita all’interno del Museo delle Navi romane di Fiumicino”.

 

Lo dichiara in una nota Federica Poggio, assessore alla Cultura, Turismo, Sport, Giubileo, Lavoro e Formazione professionale Comune di Fiumicino.

 

“L’iniziativa, realizzata dall'Università spagnola di Huelva in collaborazione con il Parco archeologico di Ostia antica, testimonia il percorso straordinario di restauro di due antiche navi romane e i lavori di scavo e ricerca, di sette anni, nei porti imperiali di Claudio e Traiano a Fiumicino. L’evento – spiega l’assessore Poggio - è stata un’occasione per tornare a sottolineare l’importanza di connettere, in maniera più organica, questa straordinaria realtà che è il Museo delle Navi con il territorio di Fiumicino”. 


“Come amministrazione siamo pronti a metterci a disposizione per avviare un percorso che possa rendere questa realtà sempre più centrale nell’offerta turistica e culturale del nostro territorio. Come primo atto ci siamo dichiarati pronti a ospitare, nella sala comunale, la mostra e coinvolgere le nostre scuole. La nostra storia, la nostra cultura sono tesori di inestimabile valore che abbiamo tutti il dovere di preservare e tramandare”, conclude.