Continua MusicLine2.0, la rubrica settimanale, a cura di Massimo D'Arienzo, dedicata al mondo della musica sul litorale romano, che darà voce alle band emergenti presenti sul territorio e vi farà scoprire tutti i grandi artisti che sono nati, cresciuti e che vivono nel XIII e dintorni. Oggi torniamo a parlare di Musica emergente sul nostro territorio. Parliamo di ottima Musica, non a caso con la “M” maiuscola, infatti  ML2.0 incontra gli “Edena”. Formata da ottimi musicisti che uniti insieme generano un mix perfetto che smuove ogni volta un gran numero di pubblico che li segue in ogni volta che tornano a calcare un palcoscenico. Ma conosciamoli meglio


Carta d’identità:

Nome: EDENA


Musica: POP/ROCK


Influenze: Coldplay


FanPage: www.facebook.com/EdenaRockBand 
https://www.facebook.com/pages/Edena/249391105084167?ref=hl
http://www.myspace.com/edenaband


Componenti: Matteo Cattani (voce e piano) Fabrizio Scafati (chitarra solista) Marco Mondelli (chitarra ritmica) Carlo Di Tore Tosti (basso) Simone Tomei (batteria)


La Storia
: Perché “Edena”, da dove nasce questo nome? “Edena è il nome di una città immaginaria che secondo noi richiama il paradiso perduto. La maggior parte delle persone, a nostro parere, ha perso di vista le cose veramente importanti nella vita per cercare di riuscire a tenere il passo con un Mondo che non si ferma mai a riflettere e che divora il tempo come fosse di poco conto; da questo ragionamento è nata l’idea di immaginarci un luogo sospeso nel tempo e nello spazio, dove esistono ancora i veri valori, e che noi riusciamo a raggiungere tramite la musica. Una città nella quale cerchiamo di farci arrivare anche chi ci ascolta e condivide i nostri pensieri espressi nei nostri testi.”


Ultime Apparizioni “Vincitori del concorso “Anime di carta” presso il contestaccio, concorso curato e organizzato da Emanuela Petroni.”



Prossimi Appuntamenti: “Venerdi 7 GIUGNO 2013 presso il JACK’S pub di Acilia (via Bepi Romagnoni 65)” Progetti in corso: “Attualmente impegnati nella produzione del nostro primo album dal titolo “Lo scorrere del tempo”, registrato presso “Revolver Studios (Guidonia)”e distribuito da C.P.S.R produzioni (Milano). “


Curiosità: “Ce ne sono talmente tante che dirle tutte sarebbe impossibile! Siamo uno dei pochi gruppi che è nato e prosegue la propria carriera musicale con una solidissima amicizia nelle sue fondamenta. Siamo cresciuti insieme sia nella musica che nella vita, e portiamo avanti questo progetto dal 2006 con tantissima passione. Abbiamo vissuto insieme gioie e dolori, riuscendo a superare momenti difficili, ma in compenso togliendoci anche tante soddisfazioni! Gli Edena sono per noi una componente indispensabile nella nostra vita ed è proprio la musica il collante che ci tiene uniti in questo magnifico progetto.” Quindi una band che, oltre al grande talento, ha nelle sue vene un valore fondamentale come l’amicizia e l’immancabile amore per la Musica. Un gruppo veramente molto interessante, che oltra all’eccellente suono da studio, offre anche degli spettacoli live eccezionali. Ringraziando gli Edena per averci fatto compagnia, gli auguriamo palazzetti sold-out in più date e primi posti in classifica! Music Line 2.0 Torna la prossima settimana. Rock on!