MusicLine 2.0, la nuova rubrica di musica di Ostia TV
Continua MusicLine2.0, la rubrica settimanale, a cura di Massimo D'Arienzo, dedicata al mondo della musica sul litorale romano, che darà voce alle band emergenti presenti sul territorio e vi farà scoprire tutti i grandi artisti che sono nati, cresciuti e che vivono nel XIII e dintorni. Oggi torniamo a parlare di una nostra vecchia conoscenza, gli Itten Circle, in occasione della semifinale del contest “Emergenza Festival” tenutasi Venerdi 26 Aprile, al Blackout Rock club di Roma.
Una grande serata quella di venerdì dove ben nove band si sono alternate sul palcoscenico, scontrandosi a colpi di assoli di chitarra, acuti, melodie e suoni distorti. Gli Itten Circle sono saliti sul palco come quarto gruppo in gara, portando un repertorio di cinque brani, scritti di proprio pugno sia per quanto riguarda testi che musica. Salvo qualche piccolo incedente tecnico\fonico, il pubblico ha risposto come ci si aspettava, il rock italiano degli Itten è coinvolgente e sa sorprendere l’orecchio di chiunque, infiammando l’audience. Ed è proprio quel pubblico che gli ha regalato il biglietto per la finale di Roma del 7 Giugno a Stazione Birra, dove oltre al calore del pubblico dovranno impressionare anche la giuria tecnica sotto differenti aspetti, tra i quali: tecnica, presenza scenica, originalità, arrangiamenti e testi.
Le carte in regola per un grande successo ci sono tutte, ma qui il gioco si fa serio, passerà soltanto un gruppo, il migliore; che potrà volare a Milano all’Alcatraz! Durante la seminale si sono inoltre distinti altri gruppi eccellenti come i Dangerous Sound e i Same old Fear, due band che si divertono sul palco, sanno quello che fanno, suonando con precisione ed energia. Sicuramente faranno parte dei protagonisti della finale. Ovviamente vi terremo informati sull’esito della finale, ma se volete saperne di più e magari vorrete proprio essere presenti a Stazione Birra, tenete d’occhio la pagina degli Itten su facebook, dove presto troverete tutte le informazioni necessarie. A presto! Rock on!
Tags: ostia