Musica, danza, divertimento: Extra Festival, cultura e spettacolo a piazza Anco Marzio
Di Maria Grazia Stella il 19/12/2024
Sabato 21 dicembre piazza Anco Marzio, a Ostia, ospiterà una giornata ricca di eventi culturali e artistici che culmineranno con l’attesissimo spettacolo ‘Luci del Varietà’. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e aperti al pubblico
Ostia (Rm) – Musica, divertimento, spettacolo. Sabato 21 dicembre piazza Anco Marzio, a Ostia, ospiterà una giornata straordinaria di eventi culturali e artistici gratuiti che culmineranno alle ore 19 con l’attesissimo spettacolo ‘Luci del Varietà’, inserito nel ricco programma di Extra Festival.
Che cosa è e che cosa propone Extra Festival
Promosso dal Municipio Roma X, Extra Festival è una celebrazione della cultura e della comunità locale con eventi e attività che abbracciano tutto il territorio. La giornata del 21 dicembre vedrà una serie di appuntamenti per tutti i gusti e le età, dai laboratori per bambini e famiglie fino agli spettacoli dal vivo.
‘Luci del Varietà’, spettacolo clou con musica, danza, teatro, stand-up comedy e arti visive
Il clou della giornata sarà ‘Luci del Varietà’:
alle ore 19, piazza Anco Marzio si trasformerà in un palcoscenico per un varietà unico con musica dal vivo, danza, teatro, stand-up comedy e arti visive. Protagonisti dello spettacolo saranno Karma B, Daniele Fabbri, Chiara Becchimanzi, Martina Catuzzi, Le Radiose e Y Generation di Germana Cifani, accompagnati dai saluti istituzionali delle autorità del Municipio Roma X.
Le dichiarazioni
Mario Falconi, Presidente del Municipio Roma X, ha dichiarato:
“Extra Festival rappresenta un’occasione straordinaria per unire la comunità attraverso l’arte e la cultura. Piazza Anco Marzio si accenderà di spettacoli e performance che valorizzano il territorio, promuovendo un’offerta culturale inclusiva e di qualità. Siamo orgogliosi di offrire ai cittadini momenti di condivisione e intrattenimento, dimostrando il nostro impegno nella valorizzazione del Municipio Roma X”.
Andrea Morelli, assessore alle Scuola e Politiche Giovanili, ha aggiunto:
“Con Extra Festival vogliamo portare la cultura e l’arte al centro della vita del nostro Municipio, coinvolgendo cittadini di tutte le età. Eventi come ‘Luci del varietà’ sono il simbolo di una comunità viva e creativa, capace di attrarre e intrattenere con qualità e innovazione”.
Programma di sabato 21 dicembre
• Ore 11:00: Natale nel Mondo – Letture animate per bambini, a cura di Giorgia Conteduca con Monika Fabrizi.
• Ore 11:30: Smisurate Divagazioni – Spettacolo clown con Chien Barbù Mal Rasè.
• Ore 16:00: X New Beat – Musica, danza, teatro e performance a cura di Federica Delair
• Ore 19:00: LUCI DEL VARIETÀ – Spettacolo di musica, danza, teatro, stand-up comedy con Karma B, Daniele Fabbri, Chiara Becchimanzi, Martina Catuzzi, Le Radiose, YGeneration di Germana Cifani
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e aperti al pubblico: non occorre la prenotazione.
Tags: ostia, litorale romano