Giovedì 20 febbraio l’inaugurazione del primo punto del X Municipio vincitore del bando regionale di LazioAggrega realizzato con il contributo della Regione Lazio di 92.000 euro e del Municipio di 18.000


Ostia (Rm) – “Il Centro Giovanile del X Municipio è finalmente una realtà" -  Lo comunica l’assessore municipale alla scuola e alle politiche giovanili Andrea Morelli a margine dell’inaugurazione della nuova struttura nata per i giovani sul lungomare Lutazio Catulo, a Ostia. - Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto, che offrirà ai nostri ragazzi uno spazio dove crescere, divertirsi e sviluppare nuove competenze. Insieme, costruiamo un futuro migliore per la nostra comunità”.

Nasce il Centro Giovanile del X Municipio vincitore del bando regionale di Lazio Aggrega

Giovedì 20 febbraio abbiamo ufficialmente inaugurato il primo punto giovanile del nostro territorio grazie al bando regionale di Lazio Aggrega al quale abbiamo partecipato e vinto. Un contributo importante della Regione Lazio con 92.000 euro e del Municipio con 18.000 euro ci ha permesso di dedicare la nostra struttura, situata sul lungomare Lutazio Catulo 3, a Ostia, alla comunità giovanile” spiega l'assessore.

‘Molo X’ è uno spazio polifunzionale dove incontrarsi, divertirsi e sviluppare nuove competenze

Il Centro di Aggregazione Giovanile ‘Molo X’ è uno spazio polifunzionale che offre ai ragazzi del nostro territorio la possibilità di incontrarsi, divertirsi e sviluppare nuove competenze attraverso varie attività ricreative. La gestione del centro è stata affidata all’associazione @OstiaCleanUp, che ne curerà tutte le attività. ‘Molo X’ sarà aperto ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15:00 alle 18:00.

Andrea Morelli: “Un grazie speciale all'associazione Ostia CleanUp per la loro gestione e impegno costante”

“Come assessore alla Scuola e alle Politiche Giovanili, ringrazio di cuore il nostro presidente Mario Falconi, Angela Mastrantoni che ha avviato questo importante processo, l’assessora ai servizi sociali Denise Lancia, l’assessore al patrimonio e lavori pubblici Elmo Guglia, la presidente della commissione Federica Fallacara, il consigliere Raffaele Biondo e gli uffici del X Municipio. Un grazie speciale all'associazione Ostia CleanUp per la loro gestione e impegno costante” conclude l’assessore Morelli.