Nasce il nuovo Rotary Club Fiumicino Portus Augusti, stasera la consegna della Carta Costitutiva
Per l’anno Rotariano 2022/2023 il Rotary Club ha nominato Presidente il Dott. Marcello Tamiano, imprenditore nel settore della distribuzione alimentare, con una lunga esperienza rotariana in cui ha ricoperto negli anni incarichi di Dirigente a livello di Club e di Distretto, che dopo un’attenta analisi delle esigenze dei residenti e del prossimo sviluppo Sociale ed imprenditoriale del Comune di Fiumicino, ha proposto la Costituzione del primo Rotary Club a Fiumicino coinvolgendo alcuni amici rotariani: Roberto Cepparotti, Fulvio Leoni, Catia Fierli, Marco Lungo e non rotariani: Elena Emanuel, Maria Luisa Dupuis.
L’Evento per la consegna della Carta Costitutiva si svolgerà nella serata del 19 luglio 2022 alle ore 20:00 nella splendida cornice dell’Hotel Isola Sacra di Fiumicino in Via della Scafa, 416. Lo stesso luogo sarà sede istituzionale del Club: si ringrazia la Proprietà rappresentata da Massimiliano Cozzi per la fattiva collaborazione; in particolare tutto lo staff che si occuperà dell’evento con alta professionalità: il Direttore Renato Damiani, lo Chef Simone Sanna, la Responsabile di Sala Federica Lamanna.
Il Rotary International fondato nel 1905 a Chicago da Paul Harris è un’organizzazione internazionale “no-profit”, rappresentata da oltre un milione e trecentomila soci, provenienti da ogni settore della vita sociale, economica, professionale e culturale, che lavorano fianco a fianco per realizzare progetti umanitari di assistenza alle comunità. A tal proposito preme sottolineare con orgoglio che i componenti del nuovo Club Fiumicino Portus Augusti rispecchiano esattamente tali requisiti e rappresentano donne e uomini del territorio. La Fondazione Rotary aiuta i soci del Rotary ad avanzare la comprensione internazionale, la buona volontà e la pace migliorando la salute, fornendo un'istruzione di qualità, migliorando l'ambiente e alleviando la povertà.
Con questo evento il Rotary Club Fiumicino Portus Augusti intende presentarsi alle Istituzioni pubbliche e private, alle Associazioni e agli Enti locali di Fiumicino per attivare sinergie, creare spirito di collaborazione in rete per raggiungere insieme obiettivi significativi per la Comunità.
A tutti il Presidente Marcello Tamiano presenterà una Programmatica 2022/2025 del Rotary Club Fiumicino Portus Augusti per condividere obiettivi e finalità contenuti nel successivo Piano Strategico.
Il 19 luglio 2022 insieme ai Soci ed ai loro familiari ed amici, sono stati invitati i rappresentanti istituzionali del Comune di Fiumicino: Sindaco, Vicesindaco, Segretario e Assessori. Interverranno in rappresentanza del Distretto Rotary 2080 Il Governatore Eletto 2023/24 Maria Carla Ciccioriccio, i PDG Daniela Tranquilli, Giovambattista Mollicone, Giulio Bicciolo, Silvio Piccioni ed il decano Marco Randone. Il Presidente della Camera di Commercio di Roma Lorenzo Tagliavanti. Il Presidente CNA Regionale Erino Colombi.
L’intrattenimento per la serata prevede la gradita presenza del cabarettista e comico romano Gianfranco Butinar e si concluderà con un omaggio musicale del Prestigioso Maestro Fabio Massimo Aureli socio rotariano del RC Foro Italico. In sintonia con lo spirito rotariano, in merito alla sostenibilità ambientale, le sorprese floreali sono state realizzate da Verderame le “artigiane del verde”.
Saranno presenti alla serata organi di Stampa e Televisioni. Fotografo ufficiale è Pino Rampolla.
Tags: fiumicino