Nasce My Erp: l’App per l’abitare semplice rivolta agli inquilini delle case popolari
Di Redazione il 16/01/2025
Utilizzando il proprio Spid gli utenti possono entrare senza registrazione e consultare immediatamente le bollette emesse, verificare lo stato dei pagamenti e scaricare l’estratto conto. Zevi: “Digitalizzazione e inclusione si intrecciano per dare voce alle inquiline e agli inquilini”
Roma – Da oggi è disponibile su Apple Store e Google Play Store, My ERP, la nuova applicazione pensata per facilitare la vita di tutte le inquiline e gli inquilini dell’Edilizia Residenziale Pubblica. Con My ERP, gestire casa è semplice e veloce. Una novità che si inserisce nel panorama della digitalizzazione dei servizi di Roma per l'abitare.
L’accesso con un semplice click
L’accesso è con un click: utilizzando il proprio Spid, gli utenti possono entrare senza registrazione e consultare immediatamente le bollette emesse, verificare lo stato dei pagamenti e scaricare l’estratto conto. Tutto a portata di mano.
Con My ERP sarà possibile anche: segnalare guasti in pochi passaggi; monitorare lo stato delle segnalazioni e seguirne l’avanzamento. In un momento storico segnato da un'emergenza abitativa crescente, l'edilizia residenziale pubblica attraverso la digitalizzazione dei servizi ad essa connessi, rappresenta un modello di coesione sociale del diritto all’abitare accessibile a tutti.
Zevi: “Con My Erp stiamo scrivendo un nuovo capitolo per le case popolari”
"Con il lancio dell'app My ERP, stiamo scrivendo un nuovo capitolo per le case popolari, dove digitalizzazione e inclusione si intrecciano per dare voce alle inquiline e agli inquilini. Questa applicazione non è solo un mezzo per gestire utenze e segnalazioni - ha dichiarato l’Assessore al Patrimonio e alle Politiche abitative, Tobia Zevi - ma rappresenta un passo importante verso un modello abitativo che valorizza le persone, rendendo i servizi accessibili e trasparenti. Vogliamo che la narrazione dell’edilizia residenziale pubblica cambi, trasformando la vita di chi vi abita in un simbolo di comunità possibile, attiva e dinamica, dove ogni cittadino ha l'opportunità di partecipare e contribuire a un futuro migliore".
La semplificazione della gestione delle utenze
L’app si integra perfettamente con i sistemi esistenti, offrendo un ulteriore strumento per semplificare la gestione delle utenze. Chi preferisce, però, può continuare a utilizzare i metodi tradizionali, senza alcuna pressione al cambiamento.
My ERP è il risultato di una preziosa collaborazione tra il dipartimento Patrimonio e Politiche Abitative di Roma Capitale, Risorse per Roma e AequaRoma, ed è stata realizzata da IdeaRE nell’ambito del progetto Atlante; l'app è interoperabile con il sistema per il censimento dei beni di Roma Capitale per una gestione ancora più efficiente.